Un Natale romantico per Nicolas Sarkozy, nonostante sia il primo senza sua moglie Cecilià da cui si è separato lo scorso ottobre.
Il presidente è infatti atteso a Luxor, sulle rive del Nilo, per un soggiorno privato.
Le rivelazioni arrivano dal quotidiano egiziano “Al Ahram”, secondo cui Sarkozy dovrebbe giungere proprio questa mattina in Egitto “con una accompagnatrice” e qualche membro della sua famiglia. Tutti, naturalmente, si aspettano di vedere Carla Bruni, dopo gli ultimi avvenimenti, al fianco di Sarkozy.
La prima uscita pubblica dei due, a passeggio per “Disneyland Paris“, ha certamente già rotto il ghiaccio.
Il 27 sera, il Presidente e famiglia al seguito si sposteranno a Sharm el-Sheikh, sul mar Rosso. Qui sarà raggiunto dal capo della diplomazia francese Bernard Kouchner con la compagna Christine Ockrent.
E il 30, ancora, tappa al Cairo per una visita ufficiale di 24 ore. Prima di tornare, il 31 dicembre, ai suoi francesi. Quegli stessi francesi che credono che l’idillio romantico tra Nicolas e Carla sia un «affare privato» che non peserà più di tanto sull’andamento della politica nel Paese.
Se ne faccia una ragione Carla Bruni, che proprio l’altro ieri ha festeggiato i 40 anni. In fondo lo sa che si è scelta un uomo di tutti…