Papi Silvio ha fatto la sua fortuna. Ora per Noemi Letizia, aspirante soubrette ed attrice, potrebbero aprirsi chissà quali porte. Il suo fidanzato Domenico, qualche giorno fa, addiritttura aspirava a un reality con la sua bella:
Se ci proponessero un reality accetterei. Sarebbe uno spettacolo: lei e io insieme siamo Stanlio e Ollio, cane e gatto. Gli amici vogliono uscire con noi perché li facciamo crepare dal ridere: quanti drink in faccia in discoteca… Facciamo ridere anche Annina, mia suocera, mamma di Noemi.
Ma poco tempo fa, una clamorosa porta in faccia alla bionda ragazza miracolata è arrivata da parte di Emilio Fede. Incredibile a credersi. Il giornalista, in un’intervista al Corriere della Sera, ha raccontato infatti questo retroscena…
Noemi Letizia? E certo che l’ho vista. L’ho provinata come aspirante meteorina. L’ho incontrata tra dicembre e gennaio. Ora non ricordo precisamente la data, è passato un po’ di tempo. Avevo ricevuto un suo curriculum, per questo l’abbiamo chiamata. Un curriculum segnalato da qualcuno? Ma no, ma no. Semplicemente è arrivato per posta, come ne riceviamo a decine ogni giorno. Le abbiamo pagato il viaggio aereo come facciamo con tutte le aspiranti. Biglietto aereo e 400 euro di rimborso spese, in conto al Tg4. Nessuno scandalo, pura routine.
E come andò?
L’incontro in tutto sarà durato un’ora. Mi sembrava carinetta, la ragazza, ma ho capito quasi subito che aveva due difetti: mancava di capacità comunicativa e non possedeva una dizione corretta. Così, ho subito detto alla fanciulla che doveva prendersi un po’ di settimane di lezioni di dizione, appunto, e poi farsi risentire. Attenzione, però, c’è un particolare che va sottolineato: Noemi non era sola. Con lei è rimasta sempre la mamma. Anche durante il provino. Tanto che proprio alla signora ho fatto notare quella dizione un po’ claudicante, e lei ha convenuto con me: ha ragione, mia figlia deve studiare ancora.
E studia Noemi, studia. Mica vorrai campare per sempre sulle spalle di papi Silvio?
[…] però che il book non abbia poi sortito l’effetto desiderato. Soldi […]