Noemi Letizia

Papi Silvio ha fatto la sua fortuna. Ora per Noemi Letizia, aspirante soubrette ed attrice, potrebbero aprirsi chissà quali porte. Il suo fidanzato Domenico, qualche giorno fa, addiritttura aspirava a un reality con la sua bella:

Se ci proponessero un reality accetterei. Sarebbe uno spettacolo: lei e io insieme siamo Stanlio e Ollio, cane e gatto. Gli amici vogliono uscire con noi perché li facciamo crepare dal ridere: quanti drink in faccia in discoteca… Facciamo ridere anche Annina, mia suocera, mamma di Noemi.

Ma poco tempo fa, una clamorosa porta in faccia alla bionda ragazza miracolata è arrivata da parte di Emilio Fede. Incredibile a credersi. Il giornalista, in un’intervista al Corriere della Sera, ha raccontato infatti questo retroscena…

Noemi Letizia? E certo che l’ho vista. L’ho provinata come aspirante meteorina. L’ho incontrata tra dicembre e gennaio. Ora non ricordo precisamente la data, è passato un po’ di tempo. Avevo ricevuto un suo curriculum, per questo l’abbiamo chiamata. Un curriculum segnalato da qualcuno? Ma no, ma no. Semplicemente è arrivato per posta, come ne riceviamo a decine ogni giorno. Le abbiamo pagato il viaggio aereo come facciamo con tutte le aspiranti. Biglietto aereo e 400 euro di rimborso spese, in conto al Tg4. Nessuno scandalo, pura routine.

E come andò?

L’incontro in tutto sarà durato un’ora. Mi sembrava carinetta, la ragazza, ma ho capito quasi subito che aveva due difetti: mancava di capacità comunicativa e non possedeva una dizione corretta. Così, ho subito detto alla fanciulla che doveva prendersi un po’ di settimane di lezioni di dizione, appunto, e poi farsi risentire. Attenzione, però, c’è un particolare che va sottolineato: Noemi non era sola. Con lei è rimasta sempre la mamma. Anche durante il provino. Tanto che proprio alla signora ho fatto notare quella dizione un po’ claudicante, e lei ha convenuto con me: ha ragione, mia figlia deve studiare ancora.

E studia Noemi, studia. Mica vorrai campare per sempre sulle spalle di papi Silvio?

Categorizzato in:

Senza Vergogna, Visto sui Giornali,

Ultimo aggiornamento: Maggio 16, 2009