Lady D, al secolo Diana Spencer, non è stata solo un’icona di stile e comportamento per tutta la sua esistenza ma soprattutto la madre di due ragazzi morta troppo presto. Harry d’Inghilterra, nel corso di una lunga e sentita intervista con il Telegraph, ha raccontato di essersi salvato grazie alla boxe ed all’aiuto di uno psicologo.
Aveva appena 13 anni Harry quando la madre è morta e nonostante il forte dolore, per molto tempo il principe ha preferito ignorare il dolore, il fatto stesso della perdita… portandolo solamente ad ingrandirsi ed a creargli problemi gettandolo in una situazione di caos totale. E’ stato il fratello William a spingerlo a fare qualcosa ed a cercare aiuto: il percorso di guarigione è iniziato quando Harry aveva 28 anni.
Il mio modo di reagire fu nascondere la testa nella sabbia, rifiutare anche solo di pensare alla mamma. Perché ti può aiutare? Ti fa solo stare male, non la riporta indietro. Sono stati vent’anni di pensiero cancellati e due di caos totale…. Non capivo che cosa fosse sbagliato in me. Quello in cui mia madre credeva è che se sei in una posizione di privilegio o in una posizione di responsabilità e se puoi mettere il tuo nome su qualcosa in cui credi in maniera autentica…allora si può distruggere qualsiasi stigma.
Ha deciso di smettere di far finta di stare bene e di affrontare il dolore e l’aggressività che stavano aumentando in lui, facendosi aiutare da un terapeuta ed iniziando a fare boxe: una valvola di sfogo perfetta.