Dopo 12 anni di amore si è interrotta la storia tra Fabio Fulco e Chiara Chiabotto. Non è stata una passeggiata: quando rapporto finisce è sempre difficile, ancor più quando si era convinti che potesse essere l’amore della propria vita. L’attore è però speranzoso di ritrovare l’amore.
Per riprendersi Fabio Fulco ha deciso di partire ed ha raccontato a Novella 2000 di aver scelto un luogo dove poter stare in pace e lontano da tutto: si è recato in Cina, tra Pechino e Shanghai. Ha scelto di recarsi in Oriente perché era un luogo che avrebbe sempre voluto visitare e soprattutto è riuscito a partire da solo, staccandosi automaticamente da alcune “situazioni. Un modo per far perdere le tracce in qualche modo, in seguito all’aver reso pubblica la notizia della rottura: dieci giorni interi senza internet.
Ed una volta tornato ha spiegato:
Se mi innamoro do tutto me stesso. Se litigo, chiudo… Per sempre. La cosa più bella per me è invecchiare con la stessa persona. E’ l’unica cosa per la quale vale la pena sognare. Non sono mai stato dell’idea che chiodo scaccia chiodo. O che chiusa una porta si apra un portone. C’è un tempo per tutto e questo per me non è quello in cui sono alla ricerca di un nuovo amore. Devo rispettare i miei tempi, per dare rispetto anche alla persona che verrà. Ma continuo a credere nell’amore. Sono un sognatore e vorrei vivere una storia bella e lunga come quella dei miei nonni o dei miei genitori.
Ancora quindi un sognatore, per fortuna.