Eva Grimaldi ed Imma Battaglia sono pronte al grande passo: lo ha spiegato l‘attrice nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Chi. La data delle nozze ancora non è stata resa nota ma già nelle settimane scorse era evidente che qualcosa bollisse in pentola.
Diciamo che le illazioni sono partite a razzo nel momento in cui Imma, nel corso della conferenza stampa del Gay Village ha introdotto Eva dicendo: “Ecco la mia fidanzata, anzi la mia futura sposa Eva Grimaldi” e da lì il gossip si è così esteso da dover prevedere una conferma ufficiale, arrivata sempre dalle pagine del settimanale. Per Eva Grimaldi si tratta del secondo matrimonio: è stata infatti legata dal 2006 al 2013 a Fabrizio Ambroso. L’amore con Imma Battaglia è scoppiato proprio nel corso di un momento di crisi con l’ex marito.
Sulla cerimonia entrambe le spose hanno le idee ben chiare, come spiega l’attrice:
Sarà un matrimonio originale ed elegante, sicuramente non scontato. Ci piacerebbe celebrarlo nella sala Rossa del Campidoglio, dove Imma ha lottato tanto per le unioni civili quando era in Consiglio Comunale.
E’ quasi commovente l’amore che Eva Grimaldi mostra nei confronti della sua futura sposa, colei che le ha fatto la proposta, sebbene nello spiegarlo non usa le parole giuste dal punto di vista etico.
Sono sempre stata eterosessuale e a 50 anni sono diventata lesbica. Anzi, mi sono innamorata di Imma. Di una persona speciale. Se non avessi incontrato lei, non sarebbe successo. Non potrei mai innamorarmi di un’altra donna. Ora ci piacerebbe avere un figlio o al massimo adottare un bambino profugo.
Cosa dire se non: congratulazioni!