Ormai lo sappiamo. Da anni e anni Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi tentano di avere un figlio, ma nulla. Almeno fino ad oggi, con sommo dispiacere di entrambi, soprattutto in questo periodo di baby boom che vede numerose donne dello spettacolo con pancione in primo piano. Ultimamente la coppia si è recata anche a Miami, presso il Mercy Hospital, noto centro specializzato in terapie legate all’infertilità.
Adesso, su Diva e Donna, la ballerina e showgirl sempre in ottima forma – ma quasi 50enne – spiega per l’ennesima volta la sua teoria. Tutti pronti?
Non so se il sogno sia raggiungibile, bisognerebbe avere cinque o sei anni in meno. Comunque mi sono rivolta a un centro all’estero per coronare il sogno di avere un figlio. Rinunciarci proprio no. Psicologicamente non ci riesco. Finché il fisico permette di avere ancora delle chances, uno spera sempre. In passato per un paio di anni mi sono sottoposta a cure molto intense. Devo dire che non solo fisicamente, ma proprio a livello mentale, questo percorso è una tortura. Ti distrugge perché ogni mese sei in ansia, aspetti, poi sei delusa, poi ci riprovi. E poi non parliamo del bombardamento di ormoni. Resta il problema dell’età: mentre affermo questo, qualcosa in me mi dice che dovrei riprovarci anche perché ora c’è più possibilità di potersi sottoporre alle cure in Italia, piuttosto che andare in giro all’estero.
Accanto a lei, per fortuna, l’onnipresente marito dal caschetto biondo:
Inizialmente tutti dicevano “ma no, non è vero, non durerà”. E invece hanno dovuto verificare che siamo portatori di sentimenti veri, oltre che sani. Io conto su di lui e lui conta su di me. Siamo una persona sola, non abbiamo altri appoggi: la carriera e la vita l’abbiamo costruita con le nostre mani e… le nostre gambe.
Incrociamo le dita, magari il pupo arriva sul serio.