Antonella Clerici lascia la Prova del Cuoco: dal 2018 non condurrà più il programma che da anni la fa entrare tutti i giorni nelle case degli italiani. Una scelta presa in concomitanza con un traguardo importante: il compiere 54 anni.
E come si sa, fare bilanci diventa spontaneo: dopo tanto tempo passato a mantenere un successo meritato la presentatrice ha deciso di rallentare un po’ i ritmi lavorativi e di dedicarsi alla famiglia per passare del tempo con la piccola Maelle, avuta con l’ex compagno Eddy Martens e l’attuale relazione sentimentale con l’imprenditore Vittorio Garrone.
Sono stati ben 17 gli anni di conduzione ininterrotta ma attenzione: pensare che Antonella Clerici voglia abbandonare le scene in via definitiva è totalmente sbagliato: la donna infatti è pronta, come dichiarato alla rivista Gente, a valutare diverse opzioni. E non è difficile immaginarla cambiare addirittura rete.
L’annuncio ovviamente ha portato tutti a lanciare delle ipotesi relative alla nuova conduzione della prova del cuoco. C’è chi pensa a Benedetta Parodi, considerata a ben vedere un’altra regina dei fornelli televisivi. Al momento la donna è in Rai con la sorella per Domenica In, ma nonostante i non eccezionali numeri, ci sembra prematuro considerarla non adatta solo per questo: la Prova del cuoco è un programma dove Benedetta sarebbe perfetta sia per la capacità di gestire un pubblico ed i concorrenti, sia per la sua effettiva preparazione a livello culinario. Probabilmente chi vivrà vedrà. Di certo mancherà vedere il sorriso di Antonella il prossimo anno, ma è suo pieno diritto perseguire altri progetti.