Valerio Scanu vince con la sua “Per tutte le volte che” la sessantesima edizione del Festival di Sanremo, la più contestata da quando la kermesse canora ha fatto la sua apparizione in Rai.
Il cantante sardo rileva lo scettro lasciato da Marco Carta, sardo anche lui e anche lui proveniente da Amici. Della serie: Mediaset li lancia e la Rai li consacra!
Ma quest’ultima edizione del Festival si ricorderà soprattutto per la disapprovazione del pubblico in sala all’annuncio dei tre finalisti.
Passino pure le eliminazioni eccellenti (molti davano per favorita Noemi, piuttosto che Malika Ayane o Irene Grandi), ma quello che proprio non è andato giù agli spettatori paganti è stato l’inserimento tra i tre finalisti del trio Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici, eliminati la prima sera, ripescati e poi finiti al secondo posto, davanti a Marco Mengoni (altro favorito per la vittoria finale).
Al momento della lettura dei finalisti persino l’orchestra, solitamente compassata e neutrale, ha voluto dimostrare la propria contrarietà , strappando gli spartiti e gettandoli sul palco, mentre la povera Antonella Clerici non sapeva più che pesci pigliare.
E mentre in teatro si alzava il grido “vergogna” e “venduti”, la ricciolona bionda di Mamma Rai ricordava che il televoto è insindacabile, poiché rappresenta gli italiani e di conseguenza i loro gusti. E giù altri fischi, perché è difficile sentirsi rappresentati da scelte simili.
Non voglio entrare nel merito della questione né tantomeno indicare il mio preferito (ammetto di non aver ascoltato nemmeno la metà delle canzoni in gara), ma forse sarebbe ora di cambiare il sistema di voto, visto che ogni anno ci ritroviamo a dover sindacare su scelte che ai più risultano incomprensibili.
Detto questo, complimenti a Valerio Scanu, che vivrà il suo bel momento di gloria e magari riuscirà a riempire i palazzetti come il suo predecessore. E, se mi permettete, meno male che anche quest’anno è finita! A voi le immagini del vincitore.
i fischi erano per il trio non per valerio e marco.sono contenta ke abbia vinto anke se forse era meglio di no perkè adesso gli si scaglieranno contro come non mai per il fatto di amici,ecc.mi dispiace solo per questo,perkè è un ragazzo talentuoso con un grande amore per la musica.poi non ho capito perkè c’è un gran pregiudizio verso amici e invece x factor nn viene criticato,forse perkè uno è un programma mediaset e uno rai?comunque contenta per vale,e nn avrei ammesso nemmeno io il trio ma nn avevano capito ke più fiskiavano e più la gente li votava.
I fischi per il publico erano per il trio….ma c’era il dissenso anche per Scanu…non ha vinto lui ma tutto il cuccuzzaro di Amci, purtroppo per lui non ha vinto il singolo …ma il gruppo. Marco Carta ha ” camminato” da solo! non paragoniamoli per favore …a ogniuno il suo. Auguro a tutti un in bocca al lupo per il loro futuro.
dovrebbero impedire di votare ai call center,cosi’ la finerebbe di vincere chi compra i voti.e’ evidente che il “principe”ha sborsato un bel po’ di eurini x arrivare li,facendo credere che gli italiani lo amino,quando invece lo schifano giustamente!!
é vergognoso che Pippo Baudo( uomo fuori tempo… da tempo) ora stia dicendo che chi prima (100 secoli fa) esordiva al Sanremo era di gran lunga superiore a chi ha vinto ieri: Che dire poi della casalinga Clerici? esprimere disapprovazione per il giudizio di migliaia di italiani in eurovisione!
Ha vinto chi piace ora chi vale ora ai giovani: i vecchi che vadano in pensione… o facciano un Sanremo per decrepiti: è assurdo che con tanti giovani bravi, continuino a domnare in tv teste con capelli trapiantati e fronte di plastica, tette gonfiate e…maleducati( la Clerici non ha nemmeno baciato il vincitore:VERGOGNA!
é vergognoso che Pippo Baudo( uomo fuori tempo… da tempo) ora stia dicendo che chi prima (ossia 100 secoli fa) esordiva a Sanremo era di gran lunga superiore a chi ha vinto ieri: Che dire poi della casalinga Clerici? esprimere disapprovazione, per il giudizio di migliaia di italiani, in eurovisione!
Ha vinto chi piace ora, chi vale ora, : i vecchi vadano in pensione… o facciano un Sanremo per decrepiti tutto loro: è assurdo che con tanti giovani bravi, continuino a dominare in tv teste con capelli trapiantati e fronte di plastica, tette gonfiate e…maleducati( la clerici non ha nemmeno baciato il vincitore:VERGOGNA!