La seconda serata di Sanremo 2015 in termini di ascolti è andata ancora una volta molto bene, ma ci sono stati diversi momenti in cui tutti avrebbero preferito cambiare canale e in molti lo hanno fatto.
Ci sono stati i momenti in cui Carlo Conti è riuscito a riprendere la situazione, agevolato dalla presenza di ospiti del calibro di Charlize Theron e Conchita Wurst, o le canzoni di Biagio Antonacci che hanno messo tutti d’accordo. Quali sono stati, però, i 5 momenti peggiori dell’intera serata?
1. La disinvoltura di Arisa
Nonostante sia stata più volte sul palco di Sanremo, abbia avuto esperienze televisive e si sia allontanata dall’immagine di “brutto anatroccolo”, Arisa rimarrà sempre la ragazzotta impacciata con gli occhialoni che cantava “Sincerità“. La scalinata dell’Ariston mette tutti in difficoltà (tranne Charlize Theron), ma con lei la situazione precipita. È insostenibile sentirla annunciare i concorrenti in gara, legge tutto d’un fiato nella speranza che il momento di imbarazzo passi più in fretta possibile, uccidendo ogni punteggiatura e ogni senso logico delle frasi.
2. La comicità
Quest’anno i comici a Sanremo sembrano avere poca fortuna e forse non hanno messo grande impegno nella scelta dei pezzi. Dopo le pessime battute di Alessandro Siani, Angelo Pintus non è riuscito a fare di meglio e sui social è stato seppellito dalle critiche. Sorvoliamo sulle battute di Carlo Conti e Rocio Munoz Morales.
3. Raf
Irrimediabilmente invecchiato e pure male, il cantante è tornato sul palco di Sanremo 2015 dopo una lunga assenza, deludendo i suoi fan più sfegatati. Aspetto malaticcio e pure senza voce (pare a causa di una laringite), ha lasciato tutti perplessi.
4. Il Volo e Moreno
Giovani artisti che tentano la via dell’innovazione passando per la tradizione: sembra un paradosso ma spesso funziona. Non ha funzionato per Moreno, che ha voluto rappare cercando di sembrare convincente in abiti eleganti ma che continua a piacere per il suo faccino pulito; ancor meno per Il volo, con il loro look un po’ Fonzie e un po’ Grease, totalmente inadatto al loro genere musicale.
5. Bianca Atzei
Pioggia di tweet per Bianca Atzei: l’unica donna dello spettacolo a non avere una pagina su Wikipedia quando ce l’ha perfino Grumpy Cat, non spicca per la sua personalità nemmeno sul palco.
Photo Credits | Twitter