Raoul Bova si è reso protagonista di una bellissima intervista condotta da Maurizio Costanzo nel corso della sua trasmissione e tra lavoro e gossip è ovviamente saltato fuori il fallimento del suo matrimonio con Chiara Giordano e quali sono state le motivazioni alla sua base.
L’attore non è tipo da tirarsi indietro davanti a domande dirette. E non si pone il problema di rispondere ad una personalità amica come quella di Maurizio Costanzo. Non ha scioccato quindi vedere Raoul Bova rispondere in questo modo ad una domanda diretta:
È stata la donna con cui ho fatto i miei figli, ha grande intelligenza, sensibilità ed è una madre perfetta. Ci sarà sempre un legame che non si può sciogliere: l’essere genitori. Il ruolo di padre è indissolubile e spero che un giorno se ne convincano anche i miei figli: devono capire che adesso che non sono a casa, posso essere molto più presente. Sono sempre stato fedele fino a quando ho sentito che la storia stava finendo. Il problema non era aver compiuto il gesto, ma il non provare più amore. Dire basta è un dovere, invece di rimanere a casa con la moglie e andare in giro a scopare. L’onestà sta nel guardarsi dentro e andare via, anche se hai tutti e tutto contro.
E non si può dargli torto: per quanto si possa discutere che sarebbe stato meglio gestire il rapporto con Chiara Giordano in maniera differente tentando di capire come risolverlo, è senza dubbio giusto il concetto espresso: a quale pro continuare a stare ipocritamente insieme se l’amore era finito?