In pochi lo ricorderanno per la sua esperienza ad Amici, ma Federico Angelucci, redivivo cantante in questa stagione di Tale e Quale Show è stato in grado di riportare Mina in Tv, seppure per qualche minuto, con un’imitazione che ha dell’incredibile.
La sua imitazione di Mina è stata considerata da tutti straordinaria e dopo aver visto il video non si può che essere d’accordo. Per quanto possa stare simpatico o meno il ragazzo nello specifico è impossibile non notare come quella che poteva rivelarsi una caricatura ha mostrato di essere un fine pezzo di arte. In buona parte questo è dipeso nello specifico dal timbro della voce, deciso e vibrante e da quelle mani che si muovevano mai sembrate esagerate ma quasi un tributo a se stante. Insomma, non stupisce che abbia preso ben 87 punti, risultando una delle esibizioni più convincenti dell’intera storia di Tale e Quale Show: si può visualizzare qui.
E quasi non dispiace che altre due buone imitazioni come quella di Riccardo Cocciante di Marco Carta e di Louis Armstrong di Platinette non abbiano conquistato la vetta. Ecco quali saranno le prossime esibizioni dei partecipanti, previste per il prossimo 7 ottobre:
- Edy Angelillo – Donna Summer
- Piero Mazzocchetti – Roby Facchinetti
- Valeria Altobelli – Donatella Rettore
- Federico Angelucci – Mika
- Claudio Lippi – Amanda Lear
- Marco Carta – Bon Jovi
- Platinette – Iva Zanicchi
- Annalisa Minetti – Chiara Galiazzo
- Donatella Rettore – Gabriella Ferri
- Alessia Macari – Jennifer Lopez
- Benedetta Mazza – Lorella Cuccarini
- Filippo Bisciglia – Franco Califano.
Scelte davvero particolari che probabilmente non mancheranno di stupire gli spettatori della trasmissione ancora oggi non abituati alle sorprese che i partecipanti sono in grado di fare.