Oramai siamo abituati agli eccesso verbali di Morgan che in questo caso, ospite di Barbara D’Urso, spara a zero contro le sue ex compagne e madri delle sue figlie Asia Argento e Jessica Mazzoli, coinvolgendo nella polemica anche la progenie.
Come spesso accade il cantante non risparmia parole, sia nel bene che nel male: quello di non avere peli sulla lingua è sempre stato un pregio di Morgan. Ma anche un difetto, soprattutto nel momento in cui si finisce a parlare del rapporto dell’artista con le figlie:
Asia Argento è una brava attrice, Jessica Mazzoli mi ha incastrato. Finché ci sono i soldi le madri sono contente anche se non vedo le bambine.
Quel che inizialmente era nato come un blocco in sua difesa si è rivelato poi controproducente nel momento in cui non ricordando perfettamente il colore degli occhi della figlia Lara, lo stesso ha dovuto ammettere di non averla vista. La storia d’amore con la Mazzoli, nata durante X Factor quando lui era giudice, è durata davvero un battito di ciglia ed è rovinosamente finita con la nascita della piccola:
Jessica mi ha incastrato. Quando è rimasta incinta le ho detto questa è la mia casa, ora è nostra, cresciamo insieme questa bambina. Per un certo periodo è anche andata bene, poi è sparita e ha iniziato a chiedere solo soldi. Non c’è stato più un minimo di considerazione umana. Io però credo che sia ancora tutto salvabile.[…] Sono venuto qui per far vedere alle mie figlie chi sono, non vedo l’ora di stare con loro e di fargli vedere che voglio dare loro tutto quello che posso. Non farò mai quello che ha fatto mio padre con me. […] Quando arriverò a 48 anni, l’età che aveva mio padre quando si è suicidato, mi verrà un brivido. Perché un padre rappresenta il punto di riferimento di come si deve stare al mondo.
La versione di Jessica Mazzoli è praticamente opposta a quella di Morgan e difficilmente vediamo possibile un accordo tra i due a meno che non decidano entrambi di trovarlo per il bene della figlia. Storia similare è quella relativa ad Anna Lou: tutto è andato bene fino a che sono stati insieme, fino a che Asia Argento non ha richiesto l’affidamento esclusivo ed in sua difesa l’artista chiamò addirittura, ma inutilmente, l’esorcista della diocesi di Milano padre Egidio Vittorio Zoia.