Miss Italia 2015, vince Alice Sabatini

Simona Ventura ha condotto questa nuova edizione di Miss Italia 2015, che ha visto la vittoria della diciottenne Alice Sabatini.

Alice Sabatini - Miss Italia 2015

Viene da Santa Marinella, studia e gioca al basket, ma da diversi anni sfila sulle passerelle e sogna una carriera nel cinema. Al contrario della maggior parte delle altre candidate, Alice Sabatini porta i capelli corti, ha un viso fresco, sorride, sull’anca ha un tatuaggio di Michael Jordan. Il pubblico si divide tra chi la reputa un po’ mascolina e chi invece la trova molto femminile, ma la vera discussione che ha unito il Paese, con Twitter ormai impazzito, riguarda la gaffe che Alice ha commesso durante la serata.

Claudio Amendola aveva chiesto a lei e ad altre ragazze di raccontare in che periodo storico avrebbero voluto vivere. Per Alice Sabatini non c’erano dubbi: il 1942. Perché? Per poter vivere la guerra, si leggono pagine e pagine – dice – e invece lei l’avrebbe voluta vedere da vicino, tanto non avrebbe nemmeno dovuto preoccuparsi di dover fare il militare, essendo donna. Sui social è scoppiato il putiferio, con una serie di meme e tweet cattivissimi (l’hashtag #MissItalia è stato tra i trend topics), con molta gente a ricordare che la trasmissione e il concorso non dovrebbero più esserci.

Photo Credits | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *