Si è spento a soli 17 anni Andrea Pace, uno dei piccoli partecipanti della prima edizione di MasterChef Junior, andata in onda nel 2014. Il giovane era uno dei volti più conosciuti, arrivato terzo e rimasto impresso a tutti per il suo sorriso e per i suoi piatti davvero incredibili.
Una vita appena iniziata, spezzata da una malattia incurabile come la leucemia che aveva già sconfitto da bambino. A darne l’annuncio sono stati i suoi famigliari sui social network, commuovendo tutta l’Italia, rimasta affezionata a questi piccoli talenti che le emittenti continuano a riproporre nonostante il tempo sia passato. Ecco come è stata data la notizia dalla sorella del giovane:
Il 12 agosto il nostro nucleo familiare si è spezzato, un uccellino è caduto dal nido, dal disegno della famiglia felice è scomparso l’omino più piccolo dei quattro, quello più forte, coraggioso e determinato.
Un ricordo per questo ragazzo strappato troppo presto all’affetto dei suoi cari e alla vita è stato dato anche dalla pagina Facebook ufficiale di Masterchef che ha confermato la notizia esprimendo vicinanza alla famiglia del giovane. Ma in qualche modo il ricordo che più colpisce è quello di Fabio, uno degli altri concorrenti di quell’edizione:
Ci siamo conosciuti sul set di MasterChef: siamo entrati insieme. Abbiamo vinto insieme. Abbiamo perso insieme E siamo usciti insieme. Siamo rimasti in contatto e ci siamo pure rivisti. In tutto questo voglio dire che sei stato un amico stupendo, d’oro e sempre allegro, non ti ricordo un giorno senza sorriso. Ciao amico mio.
Ed un po’ viene da prendersela con la vita che, improvvisamente, decide di prendere queste strade inspiegabili.