Masterchef, Antonia Klugmann sostituisce Carlo Cracco

Via Cracco arriva Antonia: si parla ovviamente di Masterchef e di come lo stellato Carlo Cracco, uno dei volti principali del programma culinario di Sky, verrà sostituito da una “vecchia amica” della trasmissione, l’altrettanto stellata Antonia Klugmann.

La cuoca, triestina di nascita ma friulana d’adozione, si unisce alla consolidata squadra del programma dopo essere stata già ospite nel corso della tranche finale della 5° edizione. Ecco quindi che con lei vedremo tornare sui nostri schermi anche Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo: squadra che vince non si cambia e questi guru della ristorazione e della cucina hanno mostrato più volte nel corso degli anni di essere in grado di entrare nel cuore degli appassionati.

Antonia Klugmann è una cuoca molto dolce ma anche molto dura e determinata se ha un obiettivo da raggiungere. Grazie al suo arrivo in trasmissione la chef insegnerà ai partecipanti l’importanza del legame con il territorio e con la natura, focalizzandosi molto anche sull’importanza dell’origine degli ingredienti: spesso e volentieri i suoi piatti sono legati ai raccolti del suo orto e dei suoi frutteti.

La passione per la cucina di Antonia Klugmann è nata improvvisamente mentre frequentava la facoltà di Giurisprudenza: per diventare chef ha lavorato e si è impegnata moltissimo. E dopo aver lavorato in alcuni ristoranti (tra i quali il Venissa, tra i più noti stellati in Italia, N.d.R.) a soli 26 anni ha aperto il primo tra i suoi: la prima stella Michelin è giunta nel 2015 mentre nel 2017 è stata eletta Cuoca dell’Anno dalla guida dei Ristoranti d’Italia dell’Espresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *