Mara Venier si mette a nudo nel corso di un’intervista con Maurizio Costanzo, rivelando qualcosa che di lei il pubblico ancora non sapeva: la perdita di un figlio con Renzo Arbore, compagno della donna per ben 12 anni in passato.
Si tratta di una chiacchierata tra due vecchi amici che ricordano la vita pubblica e privata della presentatrice, tentando di analizzarne tutte le sfumature e gli amori, gli affetti ed il lavoro. Senza dubbio Mara Venier è stata una donna fortunata che ha sempre approcciato la vita direttamente, senza troppi fronzoli. E’ Maurizio Costanzo a prendere il discorso e la presentatrice ha risposto con semplicità:
Sì c’è stata una gravidanza interrotta molto avanzata…insomma è stato un grande dolore per tutti e due. Naturalmente oggi c’è un rapporto di affetto enorme e di stima però Renzo …è un po’ resistente a vedermi.
Il momento in cui cede davvero però, Mara Venier, è quello in cui si parla della madre, mentre scorrono i filmati che la riguardano:
Io non riesco davvero più a vederla…Io non sono più andata a Venezia, non riesco più ad andare a Venezia perché troppi ricordi. E’ la cosa più importante della mia vita, anche i miei figli, però mia madre…io credo che come mi ha amato mia madre non mi possa amare nessuno neanche Nicola.
Diventata mamma a 17 anni lei stessa, la conduttrice sottolinea di non essere stata perfetta da questo punto di vista e che il lavoro in qualche modo è stato complice colpevole. Ma non per questo, l’impegno è mai mancato.