Loretta Goggi è una delle signore della TV più eleganti e belle che il mondo dello spettacolo ci abbia regalato: ieri a Domenica In insieme a Mara Venier ha ricordato il marito Gianni Brezza tra le lacrime.
Ma badate, non si tratta di reazioni studiate a tavolino come spesso accade in alcuni salotti televisivi. E’ palese. osservando Loretta Goggi e Mara Venier, che per entrambe, in modo diverso, quel che accade è frutto di un emozione sincera, di un umanità che non si trova quasi mai più. Per decenni Gianni Brezza e Loretta hanno rappresentato una delle coppie d’oro dello spettacolo italiano e la loro storia d’amore è stata in grado di appassionare moltissime persone nel corso degli anni. Hanno aspettato di sposarsi quando ormai erano abbastanza lontani dalle scene, alla soglia della terza età, celebrando in questo modo il loro amore trentennale. Non molto tempo dopo sono però arrivate la malattia ed il decesso.
Non è difficile capire dalle parole di Loretta Goggi che per lei Gianni Brezza era l’anima gemella:
Parlavamo molto. Con lui potevi parlare di tutto e non di lavoro. […] La morte l’ha portato via dai teleschermi non da me: noi stiamo insieme. È stata una storia complicata, combattuta ma degna di essere vissuta. Sono contenta di non aver sbagliato, ho capito che era l’uomo per me. L’amore assoluto e totalizzante è uno.. Credo poi che si possa amare in maniera diversa, ma l’amore che viene prima di te è solo uno. Il suo profumo ce l’ho ancora, ma non riesco a sentirlo.