Non si fa in tempo a “vivere” un reality show pieno di vip che subito la televisione ce ne offre un altro: l’Isola dei famosi è alle porte e le indiscrezioni sui primi naufraghi si rincorrono tra personaggi di altri tempi e nuove “entry” nel mondo dello spettacolo.
I nomi che al momento sembrano attirare più l’attenzione e che sarebbero maggiormente voluti/ottenuti dagli autori sono quelli di Iva Zanicchi e Rita Rusic . Per quanto si sia sussurrato a lungo di una possibile cancellazione del programma, è tornata poi Alessia Marcuzzi a ribadire come lo stesso farà parte del palinsesto e di come vi sia attesa per questo nuovo capitolo del reality di sopravvivenza. Di certo due nomi come questi potrebbero attirare verso il programma anche delle fasce di pubblico che di solito se ne terrebbero distanti.
E se il settimanale Chi sottolinea che tutta la squadra è al lavoro per ottenere il sì da Iva e Rita, non è detto che questo arrivi. Non si può fare a meno di guardare all’attuale curriculum di entrambe prima di lasciarsi andare a possibili voli pindarici: Rita Rusic, ex moglie di Vittorio Cecchi Gori, ormai vive tra Miami e Roma, fa la produttrice ed è una delle poche star che non hanno ancora partecipato ad un reality show. Iva Zanicchi, presentatrice e cantante dalla pluridecennale esperienza sembra aver già detto no. Gli altri nomi più accreditati sono al momento quelli di Giorgio Manetti, cavaliere del trono over di Uomini e Donne, e di Mario Serpa, ex corteggiatore gay, insieme a Costanza Caracciolo, Giovanna Civitillo, Mariano Di Vaio, Alessia Fabiani e Fabio Galante.