Melissa P. prima di partire per l’avventura de L’isola dei famosi 10 ha scritto un articolo pubblicato da Grazia dove spiega i motivi della sua partenza.
Melissa P., famosa per il suo libro Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire, spiega perché partecipa al reality:
Se ho deciso di partecipare, lo devo soprattutto a Bernardo, il mio compagno. Quando mi hanno proposto di essere uno dei concorrenti, lui era più entusiasta di me. […] E quest’esperienza può aiutarmi a prendere la vita con più leggerezza.
Melissa P. parla anche dell’influenza astrale:
Non sarei partita se non avessi avuto le stelle a mio favore. In queste settimane Saturno, che significa “privazione”, sta transitando nel mio segno. Ovvero: avrei dovuto comunque affrontare un periodo di rinunce, perdite. Se non ci fosse stata l’Isola dei famosi, ci sarebbero stati altri sacrifici, magari inaspettati. A questo punto meglio scegliere quelli estremi, ma prevedibili, dell’isola. Le stelle non dicono se arriverò alla fine della trasmissione, ma il quadro è ottimista: Saturno alla fine si congiunge con Venere, l’amore. Comunque vada, sarà per me una rinascita.
Melissa P. si è scoraggiata per la perdita della prova per ottenere il fuoco, speriamo che si riprenda!