Non c’è proprio pace al Grande Fratello Vip. E se non viene da fare altro che alzare gli occhi al cielo davanti alla richiesta di Marco Predolin di rientrare nella casa, la violenza di Jeremias Rodriguez nell’esternare alcune sue posizioni non passa inosservata.
E va detto che a poco serve la difesa esterna della sorella Belen Rodriguez: per quanto appassionato di trash, il pubblico della trasmissione non ha nessuna intenzione di accettare comportamenti esagerati né violenti di nessun genere. Grazie a Dio, viene da aggiungere. Nessuna discussione con Simona Izzo può giustificare un “la cosa la sistemiamo fuori” o frasi del tipo:
Lei mi ha toccato su cose personali, mi ha ferito, io ho detto che è una vecchia di merda, ma potevo dire altro e non l’ho fatto, potevo dire depressa di merda che prende psicofarmaci per vivere.
Parole che tra l’altro non solo giustificano la voglia di querelare di Ricky Tognazzi, marito dell’attrice, o la gran richiesta da parte del pubblico, che il giovane venga mandato fuori dalla trasmissione. E’ inaccettabile pensare che degli atteggiamenti platealmente sbagliati possano “farla franca”, ad essere sinceri. E questa edizione del Grande Fratello Vip, va detto, sta mostrando davvero un brutto lato dei vip e pseudo vip inseriti al suo interno.
Dove è finito il rispetto per il prossimo? Dove è finita la capacità di ragionare che dovrebbero possedere data l’appartenenza al genere umano? Sul desiderio di Marco Predolin di rientrare nella casa poi non vale nemmeno spenderci più di tante parole, basta ripeterne una: squalifica.