E’ Cristiano Malgioglio la star indiscussa del “Grande Fratello Vip 2017“. Non solo la prima puntata del reality di Canale 5 ha battuto l’esordio dello scorso anno in quanto a spettatori, ma ha già dimostrato come la scelta del cast di quest’anno, specialmente in fatto di veri vip, sia stata una delle migliori.
Cristiano Malgioglio, come ci si aspettava conoscendone l’ecletticità, è stato immediatamente protagonista del reality condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini: il cantautore ha mostrato la sua verve fin dall’inizio con le sue richieste e la reazione all’entrata in “Tristopoli”, il tugurio della casa. La sua passerella in rosso sul red carpet, la mascherina per salvarsi dalla polvere ed il non voler entrare dalla porta rossa dei vip perché lui non è tale. Tanto per citare testualmente:
Io dalla porta rossa non entro, la porta rossa è per i vip e io sono un hombre del pueblo. O trovate un’alternativa o me ne vado.
Va detto che la trasmissione, sapendo di poter contare su delle reazioni abbastanza forti ha giocato con le emozioni del cantante, dandogli si modo di non entrare dalla porta rossa, ma illudendolo con il comfort salvo poi spedirlo nella parte della casa polverosa ed incasinata. Quel che è certo, nel vedere le immagini che arrivano in diretta dalla casa, difficilmente i suoi compagni di gioco si annoieranno ad avere a che fare con lui, sempre pronto a cantare ed a trascinare tutti. Se la produzione vorrà dimostrare intelligenza farà in modo di preservare uno dei personaggi più forti come lui.