Giorgia non ha mai nascosto quanto la morte dell’ex compagno Alex Baroni l’abbia segnata: nonostante sia nuovamente felice accanto ad un nuovo compagno con il quale ha costruito una famiglia, il dolore provato per il cantautore, è stato definito nel corso di un’intervista a Verissimo come una “voragine” nella sua vita.
Non è cosa nuova che Alex Baroni sia stato ispirazione di alcune delle sue canzoni più belle e che probabilmente se le cose fossero andate differentemente Giorgia ed il cantautore romano sarebbero forse diventati una delle coppie più longeve dello spettacolo. Ha raccontato la cantante ai microfoni di Silvia Toffanin:
È stato importante della musica e la sua morte per me è stata una voragine, una cosa troppo violenta. Non avevamo finito di dirci le cose. E ho imparato che non bisogna lasciare le cose in sospeso. Uno deve imparare che le cose vanno vissute nel momento in cui ci sono. La sera prima di morire mi aveva lasciato un messaggio sul telefono al quale non avevo risposto perché non ho fatto in tempo. Questo messaggio l’ho conservato, poi mi si è cancellato… credo sia stato un segno.
Giorgia ha poi raccontato del suo attuale compagno e del dolore per le due gravidanze non portate a compimento prima che suo figlio Samuel nascesse:
Ho perso due bimbi prima del mio Samuel, ma una donna è madre anche senza figli. Nel momento in cui ho mollato è arrivato questo biondino meraviglioso. È nato in casa, nella stanza dove poi è cresciuto. Ho detto un sacco di parolacce durante il parto, ma poi quando è nato ho chiesto un dito di grappa perché erano nove mesi che non bevevo niente.