Gigi D’Alessio parla per la prima volta della separazione attualmente in corso tra lui ed Anna Tatangelo. La coppia, insieme dal 2006, ha un figlio di 7 anni: in pochi si aspettavano una crisi di questo genere dopo tanto tempo e le parole condivise da Gigi hanno fatto ben sperare, in qualche modo per il futuro.
Nella nota diffusa insieme erano stati chiari: “La nostra storia vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare il momento e la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità “. Ospite a “La vita in Diretta” Gigi D’Alessio ha sottolineato che si aspettava una domanda di questa tipologia nel corso dell’intervista, motivo per il quale non si è posto problemi a rispondere:
Questa è una domanda che mi aspettavo! Certe cose a volte non te le puoi nemmeno spiegare. Ti posso rispondere in musica e ti dico: “Lo sai, l’amore non ha regole. Ti unisce e poi ti fa dividere e non ti lascia un posto per nascondere l’unico volto tra le maschere”. Nel senso che non puoi pensare cosa succede domani. Forse questo momento fa bene sia a me che a lei, poi sono convinto che i grandi amori comunque restano. Quanto sono innamorato da 1 a 10? Se una persona è innamorata, è innamorata. Non può misurarlo con un numero. Certo, l’amore si manifesta in modi diversi. Arrivati a un certo punto, io penso che la donna deve diventare per te un socio. Non un socio in affari, un socio nella vita.
Parole queste che fanno pensare, forse, che ancora tra i due non tutto è perduto.