E’ lite aperta tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli: si sapeva che tra i due vi fosse maretta da qualche tempo, ma che si arrivasse addirittura ad accuse estreme via social, non se lo aspettava nessuno. Il tutto, per chi non segue la trasmissione quotidiana di Rai2 sarebbe nato per un commento sull’età del conduttore.
Il quale ha insinuato non del tutto velatamente che la starlette Adriana Volpe lavorerebbe da vent’anni in Rai per via di “conoscenze speciali“. Ovviamente la reazione della donna non è mancata e per quanto con Giancarlo Magalli la stessa condivida la striscia quotidiana de “I fatti Vostri” di Michele Guardì, la stessa ha fatto sapere che sporgerà querela:
Sono senza parole, non so chi mi ha dato la forza di andare fino in fondo alla puntata, mai avrei immaginato che Giancarlo Magalli potesse scendere a questo livello di offesa. Ha fatto capire che io lavorerei in Rai da venti anni grazie ad alcune raccomandazioni ‘particolari’ insultando non solo me ma anche la stessa azienda che dunque selezionerebbe le sue conduttrici sulla base di ‘segnalazioni’ totalmente estranee al merito. Sto andando dal mio legale per querelare Magalli: lo devo a me stessa, a mio marito, a mia figlia ed alla mia carriera costruita solo sulle mie gambe senza favori di letto.
Una reazione comprensibile da parte di una donna che vede messa in dubbio la propria professionalità dopo tanti anni di lavoro. Ma la vera domanda che viene da porsi è: come faranno a continuare a lavorare insieme quotidianamente i due?