Nonostante la sua reclusione all’interno della casa del Grande Fratello Vip duri ormai da quaranta giorni Benedetta Mazza non soffre come molti della mancanza della vita all’esterno: ha infatti sottolineato come si senta bene nella casa rispetto alla solitudine provata fuori.
Utilizzando il confessionale, la soubrette ha parlato di come insieme agli altri concorrenti si senta in qualche modo, seppur paradossalmente, più protetta rispetto a fuori. Ha rivelato Benedetta Mazza:
Mi sento molto sola: nella mia vita sono sola come un cane. Paradossalmente qui mi sento a casa. Se non mangio, se non ceno qualcuno se ne accorge, se mi alzo un’ora più tardi, c’è qualcuno che mi sveglia, che mi viene a chiamare, se voglio un caffè. Non mi sento mai a casa, da nessuna parte, con nessuno, nemmeno con la mia famiglia. Posso uscire alle tre di mattina e tornare due giorni dopo, se mi succede qualcosa non sono neanche convinta che qualcuno se ne accorga. Ho la sensazione che nessuno abbia bisogno di me, qui invece mi sento importante, sto da Dio. La cosa che più mi fa star male di quando uscirò è che perderò tutta una serie di quotidianità, come se avessi il mio posto qui. Cosa che non ho da nessuna parte, in nessuna città, con nessuno. Sono di tutti e di nessuno. Forse è la prima volta, da tanto, che mi sento parte di qualcosa che è anche mio.
Insomma, non sarebbe un’esistenza tutta rose e fiori quella di Benedetta Mazza all’esterno, a partire proprio dalla vita da nomade che ha fatto per lavoro e che l’ha portata a vivere in un albergo per 4 anni.