Una delle domande che più stanno tenendo banco tra coloro che guardano il Grande Fratello riguarda Michael Terlizzi e la sua presunta omosessualità. Ma al contempo viene da chiedersi, perché sembra che il mancato “coming out” sembri spingere Cristian Imparato e Guendalina Tavassi ad un outing del giovane?
Lo avevamo visto anche agli albori di questa edizione, proprio da parte di Guendalina prima che entrasse e nei confronti dello stesso Cristian Imparato: si era discusso più volte tra trasmissioni televisive e siti di gossip se il ragazzo fosse o meno omosessuale. E’ bastato poco e ci ha pensato lui stesso a fare coming out, sfruttando una discussione nella quale si schierava contro questa pratica che in un certo senso obbliga la maggior parte delle persone LGBTQ a vedere questo passaggio come un dovere.
E’ per questo motivo che non comprendiamo perché Michael Terlizzi venga messo così in mezzo e perché questa notte vi sia stata una litigata furiosa in tal senso all’interno della casa. Ora a prescindere dal fatto che Guendalina Tavassi possa essere stata messa a conoscenza di qualcosa da amici o Cristian Imparato possa saperne di più, il coming out deve essere fatto dalla persone interessate quando se lo sente e nel modo in cui desidera. A quale pro forzare un outing su qualcuno?
Perché la sessualità deve essere rilevante? Insomma, quello che vediamo accadere all’interno della casa del Grande Fratello ci piace poco da questo punto di vista. Un famoso detto dice che chi si fa gli affari propri campa cento anni: tutti decisi a morire giovani?