E’ stato quasi uno shock dopo tanti anni vedere il coreografo Garrison abbandonare Amici, ma come lui stesso ha sottolineato nel corso di un’intervista con Silvia Toffanin era arrivato il momento di prendere una simile decisione.
L’abbandono non è stato totale, dato che il coreografo continua a lavorare “dietro le quinte” realizzando le coreografie per il pomeridiano, ma senza dubbio quella che è possibile definire un’era si è conclusa con il subentrare di uno dei suoi più stretti collaboratori, al suo posto nella squadra dei professori. Ha spiegato Garrison:
Se mi mancano i ragazzi di Amici? Sì certo, se mi chiamassero tornerei subito. Ma è stato giusto lasciare la trasmissione, lo abbiamo deciso insieme con Maria. Io e Maria abbiamo parlato parecchio prima del mio addio ad Amici. Il percorso era semplicemente finito, era arrivato il momento di voltare pagina. Potevo farlo anche due anni fa ma non ero ancora pronto. Questa volta sì e non ho pianto quando ho visto la prima puntata della nuova edizione. Con Maria De Filippi e Maurizio Costanzo ci conosciamo da più di venticinque anni: lei è la mia regina.
Nessuno screzio quindi ma una decisione maturata insieme con gli autori e la presentatrice, in modo tale da dare al coreografo lo spazio necessario per “rilassarsi” dopo quasi 18 anni in prima linea. Garrison ha anche parlato con Silvia Toffanin della sua vita privata, rivelando che per quanto abbia voglia di diventare padre, non si sente adatto al ruolo in questo momento, fattore che lo ha rivolto nell’impegnarsi sul sociale nell’aiutare gli orfani bisognosi.