I film di Natale sono una tradizione irrinunciabile nel corso delle feste. Capodanno compreso. Ma quali sono i film da vedere? Iniziamo con la lista.
Ecco i film di Natale immancabili
Tra i film di natale da considerare immancabili in questo periodo delle feste è impossibile resistere ai classici Disney. “Lilli e il vagabondo”, “Gli Aristogatti” e “La Carica dei 101” sono un intrattenimento imprescindibile. Ai quali aggiungere anche “Robin Hood”, “La Spada nella Roccia” e “La Bella addormentata nel Bosco”. Ma se volete vedere anche qualche altro cartone animato su questa linea nessuno vi giudicherà .
Tra i film di Natale per tradizione “Una poltrona per due”, “Miracolo nella 34esima strada” e “Mamma ho perso l’aereo” hanno un posto speciale nel cuore di quasi tutti noi. Come si fa a rinunciare a qualcosa che abbiamo visto e rivisto ma che è tipico di queste celebrazioni? Impossibile.
Un immancabile tra i film di Natale, e non accettiamo proteste, è “Love Actually”. Una commedia corale bellissima che tra gli altri vede Hugh Grant, Emma Thompson, Colin Firth e Alan Rickman tra i protagonisti. Nonché Liam Neeson.
Una pellicola che non stanca mai e che davvero racchiude al suo interno, con le sue diverse storie, tanti piccoli gioielli emotivi.
Altra pellicola alla quale dovremmo dare tutti quanti un’occasione è “La vita è Meravigliosa”. Ha quasi 80 anni, ma rimane uno dei film natalizi più semplici e belli. Perché tra le altre cose la sua trama, complici crisi economiche e altri fattori, riesce a essere sempre attuale e per diverse generazioni.
Come dimenticare Die Hard?
Vogliamo darvi inoltre un suggerimento un po’ generalizzato ma che si adatta perfettamente ai gusti di tutti. Non fatevi mancare mai una qualsiasi versione della storia di Scrooge. Che sia “SOS Fantasmi” con Bill Murray o “Canto di Natale di Topolino” con i maggiori personaggi della Disney.
Una menzione a parte merita un film di Natale che natalizio non sarebbe ma che lo è diventato ad acclamazione popolare. Ovviamente parliamo di “Die Hard” con Bruce Willis. Conosciuto in Italia con il nome di “Trappola di Cristallo”.
Ovviamente già il titolo ci fa toccare con mano che non parliamo del solito film. Sarebbe infatti un ottimo film d’azione che nel cast può contare anche su Alan Rickman tra gli altri. Ma la presenza di canzoni come Winter Wonderland e Let it snow e il fatto che sia ambientato a Natale… ha compiuto il miracolo.
E attenzione, c’è chi si arrabbia e non poco se non viene considerato natalizio!