Ieri sera Kalispéra di Alfonso Signorini si è concluso in bellezza, perché il conduttore ha ospitato tra i tanti Fabrizio Corona, per l’ennesima intervista cuore a cuore, come quelle di Barbara D’Urso.
Fabrizio Corona ha raccontato dell’esperienza del carcere e dell’influenza positiva che ha avuto su di lui. Il ribelle Corona sembra seriamente intenzionato a mettere la testa a posto, ma ci sono molti errori ai quali deve ancora rimediare. Ospite insieme a lui, anche la madre Gabriella, che lo ha difeso ed ha spiegato le sue ragioni:
Per lui il carcere è stato un grosso trauma e in seguito ha fatto cose molto sbagliate. Ora si sta finalmente riappropriando della sua vera personalità e il rapporto con Belen lo sta aiutando moltissimo.
E proprio per quanto riguarda il carcere, ecco cosa ha raccontato lo stesso Corona:
Nonostante sia stato molto duro, è stato uno dei più belli della mia vita, molto intenso. Ero solo con me stesso, a contatto con un mondo pieno di sofferenze e ingiustizia. Mi ha colpito l’umanità delle persone e mi piacerebbe realizzare un programma ambientato in carcere, dove ci sono innocenti e colpevoli. La cosa bella è il giorno del colloquio, quando tutti si preparano come fosse un evento straordinario. Io stavo sempre in tuta e non mi curavo dell’aspetto fisico, ma loro mi rimproveravano dandomi insegnamenti di educazione civica e di comportamento. Quando mia mamma è venuta a Potenza a trovarmi mi hanno convinto gli avvocati a vederla, io non volevo che venisse. Quando l’ho incontrata in sala colloqui fui molto felice e lei mi disse: “Lo so che sei innocente”. Mi sono sentito depurato di tutti i peccati.
E poi il discorso si è spostato sul figlio Carlos, avuto dalla burrascosa relazione con Nina Moric:
Da quando mi sono separato ho smesso di essere padre. Vedo mio figlio molto poco, non mi è concesso vederlo spesso perché ho abbandonato la famiglia. Non giudicatemi da quello che sentite. So essere dolce, ma questo è un lato che mostro solo a poche persone, nella vita bisogna essere duri, mi sono costruito una corazza.
Quello che ne viene fuori è un Fabrizio Corona decisamente umanizzato ed intenzionato a rimediare agli errori. Ma sarà davvero così?