Elena Santarelli, di recente comparsa nuovamente in televisione come opinionista di Marco Liorni in Rai, è stata intervistata da Mara Venier a Domenica In in merito al difficile momento che la sua famiglia sta passando per via della malattia del figlio Giacomo, affetto da un particolare tumore.
Il bambino, spiega la soubrette, continua a studiare, fortunatamente in una classe di bambini vaccinati: fattore che consente al piccolo di non correre rischi a causa della sua immunodepressione derivante dai farmaci.
Giacomo sta reagendo bene, le sue cure vanno avanti e quindi il problema non è ancora risolto, ma lui la sta affrontando con molta forza. La ricerca ha fatto grandi progressi, oggi al netto del fatto che ci siano chemio più o meno invasive, i bambini sono in grado di affrontare queste cose con molta più facilità. Il bambino va in una scuola in cui sono tutti vaccinati, e questo è importante perché sono bambini immunodepressi. Se i valori sono quelli giusti lui fa tutto ciò che fanno gli altri bambini della sua età.
E sull’odio ricevuto, Elena Santarelli spiega che sia lei che suo marito Bernardo Corradi hanno fortunatamente avuto più a che fare con persone e fan amorevoli piuttosto che troll indemoniati:
Ovviamente appena uscivo dalla sua stanza era un fiume di lacrime e mi lasciavo andare. A quel punto mi sono detta che piuttosto di far uscire una notizia in modo sbagliato, ho deciso di dirlo. L’ho fatto anche per aiutare le varie associazioni per la ricerca, perché se non lo facciamo noi che siamo personaggi pubblici, chi dovrebbe farlo? Siamo stati ripagati da tanto affetto, pochi cretini ma tanto affetto.