Sharon Stone condivide con i follower di Instagram la registrazione del suo primo provino per Basic Instinct: nonostante una carriera fulgida e lunghissima tutti quanti la ricordano principalmente per quella pellicola e l’attrice, forse proprio per questo, decide di “mettere in mostra” qualcosa di più relativamente allo stesso.

Il film, uscito nel 1992, suscitò molto scandalo e divenne uno dei thriller cult dell’epoca, soprattutto per la performance di Sharon, allora trentaquattrenne. Il film la consacrò come una sex symbol ed in qualche modo ne fu al contempo la sua rovina. Oggi, a 59 anni, la donna forse ancor più bella di com’era allora, ha deciso far vedere a tutti quello che fu il suo primo contatto con il personaggio e con il regista Paul Verhoeven.

in pratica il provino consisteva in un dialogo con il regista che avrebbe dovuto mettere in evidenza quelle che sarebbero state Le principali caratteristiche del personaggio che Sharon Stone sarebbe andata ad interpretare, la scrittrice e psicologa Catherine Tramell. come dimenticare la scena più famosa del film, quella che vede l’attrice accavallare le gambe senza biancheria intima durante l’interrogatorio della polizia? Soprattutto ora che sappiamo, grazie ad un’intervista rilasciata da Sharon nel 2006, che quella fu una scena girata a tradimento dal regista senza che la donna sapesse che sarebbe finita nel film. Le venne infatti chiesto di togliersi le mutandine perché venivano evidenziate troppo dalla cinepresa assicurandole che non si sarebbe visto nulla. Non fu una scelta del regista che rimase impunita: al primo screening del film presso un noto festival, Sharon Stone infatti schiaffeggio Paul Verhoeven, dopo aver visto la scena nel suo taglio finale.

#BasicInstinct audition tape for #WaybackWednesday

Un post condiviso da Sharon Stone (@sharonstone) in data:

Categorizzato in:

Video,

Ultimo aggiornamento: Agosto 12, 2017