Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia tornano a teatro insieme a circa venti anni dal successo di Grease: una coppia lavorativa la loro che ha sempre fatto sognare i fan da ogni punto di vista e che ci ha fatto malignamente sperare in un eventuale “qualcosa di più“.
Mettendo da parte i sogni di cupido infranti va detto che i due attori rendono davvero bene insieme e nonostante la preoccupazione per Lorella Cuccarini di essere la sua prima “prosa”, si intuisce che la chimica non manca in “Non mi hai più detto ti amo“, scritto e diretto da Gabriele Pignotta: lo spettacolo sarà in scena fino al 22 aprile al Teatro Manzoni di Milan.
Inutile dire che la presentatrice sia entusiasta del suo partner:
Felicissima di avere proprio lui al mio fianco, mi ha tenuto a battesimo in “Grease” e lo ha fatto anche qui. [Siamo] più maturi, consapevoli e con un peso specifico ben diverso.
Ed Giampiero Ingrassia non è da meno, commentando i sold out di alcune date:
Mi sento come si sentono le rockstar quando ricostituiscono i loro gruppi dopo tanti anni, ma a me sembra passata una settimana dall’ultima replica di Grease. Rincontrerete in qualche modo la coppia di Grease, che prima era però una coppia di fidanzatini, leggera e spensierata e si ritrova qui con 20 anni di differenza, più matura, più consapevole.
La commedia è adatta ad entrambi come una seconda pelle perché è ironica ed intelligente e per questo appassionante. E non vi è niente di meglio che inscenare la verità per catturare l’attenzione del pubblico.