UPDATE: Luca Arnau, direttore dell’agenzia La Fenice, di proprietà di Fabrizio Corona precisa quanto avvenuto oggi pomeriggio in Svizzera:
Ogni volta che si muove Fabrizio scoppia un pandemonio. Corona è stato fermato alla dogana di Brogeda solo per un controllo ed è già stato rilasciato ed è in viaggio verso Milano. Ha ripreso il volante della sua Mercedes solo alla dogana perchè in Svizzera, aveva fatto guidare il suo autista. In ogni caso, poi, non ci sarebbe stato alcun dramma, ma al limite una multa, solo che ogni volta che si parla di lui c’è la fantasia al potere.
Ancora guai per Fabrizio Corona, l’ex agente fotografico non si accontenta di tutti i provvedimenti giudiziari aperti in Italia e va a fare danni anche oltre confine. Stando a quanto riportato da diversi siti web degli organi di informazione ticinesi, Corona, oggi alle 14 si trovava in Svizzera alla guida di una Mercedes, quando è stato fermato al valico autostradale di Brogeda dalle guardie di confine elvetiche. I poliziotti svizzeri hanno riconosciuto Fabrizio e si sono ricordati che ha il divieto di guidare su territorio elvetico, dopo che nel novembre 2009 aveva preso due multe in un giorno solo in autostrada a Melide, vicino Lugano.
Attualmente Corona è stato affidato dalle Guardie di confine alla Polizia cantonale. Non si sa ancora quali provvedimenti siano stati presi nei suoi confronti. Non c’è pace per il tormentato Fabrizio, che ne penserà Belen del suo ennesimo guaio?