Stefano De Martino si trasferisce vicino Belen Rodriguez ma attenzione, niente gossip succosi: si tratta di una scelta dettata più che altro dall’amore paterno: il ballerino vuole infatti stare vicino al figlio Santiago e dare modo al piccolo di vivere la presenza di entrambi i genitori.
Più volte dopo il ritorno dall’Honduras Stefano ha dichiarato che la sua partecipazione come inviato all’Isola dei famosi era stata un’ottima occasione per pensare alla sua vita ed alle cose importanti. E la lontananza dal figlio Santiago è stato ciò che più l’ha portato a soffrire. Motivazione per la quale ora, che ne ha la possibilità logistica e materiale, la prima cosa che ha fatto è stato trovare una casa il più possibile vicino a quella della ex moglie, al fine di poter essere sempre presente nei momenti più importanti per il bambino.
Come indica il settimanale Chi il nuovo appartamento di Stefano De Martino è stato scelto soprattutto tenendo conto della vicinanza a quello dove Belen e il figlio abitano: soli 300 metri separano le due abitazioni. Non solo: il giovane avrebbe deciso di arredare la casa a “prova di Santiago”, dando spazio ad una camera davvero speciale per lui. Si sussurra che sia in “costruzione” una stanza ispirata ai “Pirati dei Caraibi” tanto amati dal piccolo. Il cambiamento per Stefano De Martino è anche lavorativo: il ballerino ha già rifiutato il ruolo di inviato nella prossima edizione del reality ma si sussurra che nella prossima edizione di Amici potrebbe prendere un ruolo ben diverso da quello tenuto finora, ovvero quello del professore.