Eh no cari uomini vogliosi, non aspettatevi pose erotiche e seni scoperti! Stavolta vi presentiamo un calendario “casto”. Seguendo l’esempio della Pirelli -che non ha voluto per il 2008 scatti sconci sulle proprie pagine- l’almanacco di Miss Italia ha puntato tutto sulla semplicità e la naturalezza di Silvia Battisti, incoronata reginetta della manifestazione in quel di Castrocaro il 24 settembre scorso.
A firmare il servizio fotografico la mano e la sensibilità femminile di Tiziana Luxardo, capace di “catturare meglio di un uomo l’essenza della bellezza, poiché libera da interessi che possono scadere in qualcosa di pruriginoso“.
Ed il risultato ci sembra ottimo, a giudicare dal successo ottenuto durante la presentazione alla stampa nello spazio Etoile di Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma.
Scatti d’autore con la bellezza di Silvia esaltata dal bianco e nero e dall’immagine di ragazza acqua e sapone che la fotografa è riuscita a dare.
La Luxardo ha scelto di ritrarre una Miss Italia fasciata in abiti e lunghe sottovesti di seta con vertiginosi spacchi che ricordano molto le dive degli anni 20. Il massimo del “nudo” è la foto del mese di agosto in cui la Battisti si copre il seno con le mani avvolte dai lunghi guanti neri.
Delusione forse per gli uomini, abituati a calendari stile camionista o caserma, o forse speranza di tornare ad un tempo in cui si amava immaginare cosa ci fosse sotto il vestito.
E poi, in fondo, la bella Silvia è appena entrata in questo mondo: datele almeno il tempo di ambientarsi. Chissà che il prossimo anno non ne faccia un altro mostrandosi così come mamma l’ha fatta! Pazienza ragazzi, pazienza.