Michael Jackson

Nel mondo, la questione circa la sessualità di Michael Jackson, qualcuno se l’è sempre posta. Gay o eterosessuale? E una settimana dopo la sua improvvisa scomparsa, non si placano le voci. ‘Colpa’ di Matt Fiddes, l’ex guardia del corpo inglese che per oltre un decennio è stato al fianco dell’artista durante le sue frequenti trasferte in Gran Bretagna.

Oggi proprietario di una scuola di arti marziali, Matt si è lasciato trascinare nel vortice delle interviste a ‘chi il Re del Pop l’ha conosciuto’ e ha spifferato la sua verità al canale Sky News:

Michael ha avuto per anni una relazione con una misteriosa donna che teneva segreta. Non so da quanto tempo facessero coppia fissa, ma la famiglia di Michael era al corrente che c’era qualcuno di molto speciale nella sua vita che lui amava e adorava e con la quale aveva i suoi alti e bassi. Sta a lei ora decidere se vuole venir fuori allo scoperto. O alla famiglia se parlare di questa questione tanto privata.



Tutto ciò andrebbe però a scontrarsi con l’ipotesi di omossesualità portata avanti dal biografo non ufficiale di Jackson, Ian Halperin, che in un articolo pubblicato tre giorni fa dall’inglese Daily Mail ha dichiarato:

Michael era gay. Nel corso delle mie indagini, ho parlato con due dei suoi amanti gay: uno è un cameriere di Hollywood e l’altro un aspirante attore col quale è stato in rapporti fino al giorno della sua morte. Si era innamorato di lui dopo che il cameriere l’aveva servito in un ristorante. Michael mon è mai stato interessato ai bambini, era attratto da uomini più giovani di lui: una cosa ben diversa dalla pedofilia che gli era stata attribuita.

E tra colpi di scena e il dolore dei fan e del clan Jackson, il vociare non si placa, anzi, si fa sempre più alto.

Ultimo aggiornamento: Luglio 3, 2009