Harry e William hanno fatto a botte. Non si può descrivere in altro modo il particolare emerso dalle anticipazioni della biografia del principe cadetto della casa reale inglese. E qualcosa ci suggerisce che potrebbe davvero scatenarsi l’inferno.
Episodi privati portati alla luce
La prossima settimana verrà pubblicata “Spare”, l’autobiografia del marito di Meghan Markle. E siamo sicuri che questo non porterà al quietarsi della crisi innescata ormai da tempo tra Harry e William.
Siamo stati abituati per anni a vederli essere l’uno la spalla dell’altro, soprattutto dopo la morte della madre avvenuta in tenera età. Eppure la situazione è cambiata proprio quando l’attrice canadese è entrata a far parte della famiglia reale.
Anche al netto delle possibili invenzioni presenti nei tabloid inglesi, quel che è successo tra Harry e William di certo ha lasciato brutte divisioni e allontanamenti. Ora, nessuno vuole mettere in dubbio che i paparazzi abbiano reso la vita della coppia un inferno. O che qualcuno nella casa reale, magari più anziano, posso aver fatto dei commenti poco carini o razzisti.
Ma se ci basiamo su ciò che è successo con il documentario di Netflix e la mistificazione di alcune foto, viene naturale chiedersi quanto di reale ci sia nella affibbiare determinate colpe. A quanto pare nel 2019 Harry e William se le sono date di santa ragione nel corso di un litigio. Il principe William avrebbe preso il fratello per il collo e l’avrebbe buttato a terra, facendolo finire sulla ciotola del cane e causandogli dei lividi.
Astio tra Harry e William per via di Meghan
Sempre secondo le anticipazioni dell’autobiografia il futuro re d’Inghilterra avrebbe definito Meghan Markle come “difficile, scortese e urticante”. Ora non se la prendano l’attrice e il principe, ma se pensiamo a tutte le persone che si sono effettivamente licenziate dal loro posto di lavoro quando i due vivevano ancora in Inghilterra forse tutti i torti William non li ha avuti.
Si sarebbe scusato per aver alzato le mani ma il danno, è evidente, era già stato fatto. Ci aspettiamo che vengano espresse all’interno del libro diversi episodi privati in grado di creare imbarazzo a re Carlo e alla regina consorte Camilla. Tanto quanto a William e Kate.
La domanda che ci sorge spontanea è però la seguente: verranno indicate anche le cause di questi episodi da dimenticare? Lo ripetiamo, se pensiamo a come state impostato il documentario di Netflix la risposta è no. E come sincerarsi della realtà dei fatti?
Davanti a queste cose, a prescindere dalla persona che le chiama in causa, ci viene da chiederci se non sia una mossa che ricerchi semplicemente un guadagno o il mettersi in mostra. E quanto di manipolatorio possa esserci dietro a dati comportamenti.