Tutti contro Tommaso Zorzi al GFVip? È una domanda che sorge spontanea dal momento in cui, anche visionando la puntata di ieri, ci si rende conto che per dare una idea falsata dell’influencer non vengano mostrare clip che nella loro interezza sarebbero chiare e non dipingerebbero questo ragazzo come il cattivo della situazione.
Dinamiche falsate da taglio autoriale
Chi vede la diretta live da settimane ha infatti notato che come sempre accade in questi reality, si punta molto sulle dinamiche di coppia e sul liti. E se da una parte è comprensibile che si voglia seguire la via più scontata, sono ormai diverse puntate che il rapporto burrascoso di “conoscenza” di Giulia Salemi e Tommaso ha tenuto banco e non come sarebbe stato giusto: e il fatto che Pupo, della stessa agenzia della Salemi, abbia accusato Zorzi di essere calcolatore, di certo non porta acqua e credibilità al mulino di una trasmissione che da settimane evidenzia la minima mossa dell’influencer e “dimentica” di mandare in onda le provocazioni che provengono dall’altra parte.
Nella storia del Grande Fratello Vip, come in quello comune, chi è in grado di portare avanti una relazione di coppia o mostrare un certo vittimismo riesce di certo a conquistare più consensi rispetto a chi ragiona da battitore libero (Giulia è sentimentalmente legata a Pierpaolo Pretelli al momento, N.d.R.) E forse è proprio questo quello che dà fastidio di Tommaso Zorzi all’interno della casa nelle ultime settimane: ovvero la sua capacità di analizzare tutto e di mettere nero su bianco quelle che sono le sue emozioni senza aver paura di affrontare chiunque.
Storia pregressa tra Tommaso Zorzi e Giulia Salemi
Quando Giulia Salemi è entrata a far parte di questa edizione del Grande Fratello Vip, Tommaso Zorzi aveva richiesto espressamente che il loro rapporto, al fine di poterlo preservare, rimanesse all’esterno delle dinamiche della casa. Un rapporto di amicizia che non era quello che il giovane influencer ha , per esempio, con Aurora Ramazzotti o altre persone a lui vicine, ma che comunque durava da diversi anni. Giulia ha portato le dinamiche esterne all’interno della casa, ricevendo da Tommaso una reazione che le era già stata anticipata.
Una volta messa davanti alla reazione di Tommaso, Giulia ha prima provato a rimediare all’errore e ha poi paventato un vittimismo che è apparso fuori luogo anche a diversi inquilini della casa. Si è quindi venuta a creare una situazione che sembra aver definitivamente bloccato le possibilità di un chiarimento tra i due.