Eleonora DanieleEleonora Daniele, qualche mese fa, rispondeva al Tempo, relativamente al suo più grande sogno nel cassetto:

Fare tutto il possibile per “Life inside”, un’associazione che si occupa di autismo, per aiutare le famiglie che hanno questo problema.

Oggi, ad alcuni mesi da quella dichiarazione, scopriamo il motivo di questa affermazione. La conduttrice di Uno Mattina e di Ciak si canta! ha un fratello affetto da questo disturbo. Il motivo di tale coming out su Di Più è dovuto al lancio di questa associazione di Padova.

In merito alla dichiarazione dice che per lei “non è facile parlarne” e che lo fa perché con le sue sorelle Elisa e Cosetta ha fondato “un’associazione benefica per aiutare chi soffre di autismo e di handicap.

Ma leggiamo cosa dice di lui la bionda 32enne:

Luigi ha 39 anni e, oltre che sul frande affetto, sull’amore e sulle cure dei suoi familiari, ha potuto contare su strutture specializzate. Ma ci sono posti in Italia in cui le strutture mancano e c’è ancora gente che non sa che cosa sia l’autismo.

E aggiunge:

E’ un impegno morale che sento verso mio fratello.

Tanto di cappello. Ovviamente, vi avremmo rimandati al sito dell’associazione “” per maggiori informazioni, se solo fosse presente sull’articolo o su google indicizzato il link. Questo, per ora, non è ancora possibile. Aspettiamo maggiori informazioni.

Categorizzato in:

Uncategorized,

Ultimo aggiornamento: Settembre 25, 2012