Ognuno ha i suoi capricci, ma quando poi si va a sconfinare nel campo della salute… insomma, in quel caso basta scherzare, soprattutto con la top brasiliana Gisele Bundchen.
Lei, fresca sposina di Tom Brady, giocatore di football americano, viene spesso ad allietarci in Italia per sfilare sulle passerelle milanesi, e ha recentemente confessato sulle pagine della rivista gossip carioca Glamour di riscontrare non pochi problemi con suo “nasino”.
Bella bellissima Milano. Una città dove ho fatto moltissime sfilate e dove ho conosciuto un sacco di bella gente. Se sono diventata quella che sono diventata lo devo anche a quella città. Ma c’è un ma. La metropoli meneghina è troppo inquinata. Ogni volta che passo di lì mi vieneuna terribile allergia, il mio naso diventava una bolla e soffrivo. Forse ci sono troppe macchine… Dovrebbero fare come a Londra, il cui ingresso in centro è limitato e il costo per entrare in determinate zone è quasi proibitivo.
E una volta spiegato alla signora che nel capoluogo è già in funzione l’Ecopass, ecco trasparire la gioia:
Sono contenta. Il traffico uccide le città e questo non vale solo per Milano, ma per tutte le metropoli del mondo. L’inquinamento deve essere combattuto, proprio come farà Obama, che ha intenzione di introdurre le auto ecologiche. Dovrebbe essere proibito a tutte le auto inquinanti di entrare nelle città. Ne va della salute di tutti.
C’è chi poi racconta che Gisele, durante i suoi soggiorni in Italia, si faccia curare i vari problemi – naso sempre chiuso, mal di gola e difficoltà a respirare – da un famoso chirurgo di Bologna specializzato in rinoplastica, perché:
Sentirsi bene con il proprio naso è fondamentale. Ho sempre avuto il complesso del naso grosso.
Ora sì che si spiega tutto. Per la signora Bundchen, la prossima volta, una bella campana di vetro in modo da preservare il suo nasone. Grazie.