Tom Cruise non vede la figlia Suri, avuta con Katie Holmes, da almeno 5 anni: a renderlo noto è US Weekly secondo cui l’attore, adepto di Scientology, avrebbe in pratica “ripudiato” il frutto del suo matrimonio con l’attrice. Perdonate il sarcasmo ma… davvero il padre dell’anno!
Non a caso abbiamo nominato la Chiesa di Scientology: sembrerebbe che vi sia proprio questa istituzione alla base del fatto che l’attore non frequenti la figlia, nonostante abbia per legge la possibilità di vederla almeno 10 volte al mese. Da quanto raccontano i bene informati si rifiuterebbe di vederla perché la bimba, educata ovviamente dalla madre, essendo legata alla stessa e quindi persona che ha abbandonato la chiesa, sarebbe una persona ostile alla setta e quindi non adatta a frequentare Tom. I grandi capi avrebbero spinto Cruise a non vedere la “sconveniente” figlia.
Diciamolo, anche Nicole Kidman proprio per via di Scientology vide non solo il suo matrimonio andare in pezzi ma ha avuto problemi a mantenere i rapporti con i figli adottivi Connor ed Isabella. La reputazione di Scientology purtroppo è famosa e di certo decisamente out rispetto a quelle che sono la maggior parte delle normali convenzioni sociali: chi ne è uscito parla di abusi, omofobia, regole ferree che quando non rispettate portano a punizioni esemplari.
A dirla tutta non ci stupirebbe se fosse proprio Katie Holmes a non volere che Suri frequenti il padre nella paura che in qualche modo la stessa le possa venire portata via. Cosa fareste voi al posto dell’attrice? E al posto di Tom Cruise?