Renzo Bossi, a un mese dallo scandalo dei fondi della Lega e dalle dimissioni dalla carica di consigliere regionale, parla a Vanity Fair del suo futuro, risponde alle accuse e afferma di voler fare il muratore o l’agricoltore.Il figlio del Senatur afferma di voler continuare a studiare e di volersi trovare un lavoro:
Voglio continuare a studiare, trovarmi un lavoro e costruire il mio futuro. Potrei fare il muratore o agricoltore, per stare un po’ all’aria aperta. Due anni vissuti con la cravatta sono troppi.
Renzo risponde alle affermazioni di Alessandro Marmello, il suo ex autista che, attraverso il video pubblicato dal sito del settimanale Oggi, lo accusava di aver ripetutamente usato, per saldare conti personali, i soldi del partito:
Bugie. I filmati sono stati girati a bordo di una Audi A6 di proprietà della Lega: se Marmello si era dimenticato il portafoglio, capitava che io anticipassi i soldi per la benzina. Quegli scontrini, quei soldi, sono per spese che io avevo anticipato di tasca mia, e che lui mi restituiva.
Se si parla delle intercettazioni che parlano di lezioni della Cepu, università inglese e trasferte a Londra, il tutto a carico della Lega, Bossi jr risponde:
Falsità. Ho sempre pagato di tasca mia, anche perché, con 10 mila euro netti di stipendio da consigliere regionale, non avevo certo bisogno di chiedere soldi al partito.
In tutto ciò se Renzo mantenesse il suo proposito di fare il muratore non farebbe un soldo di danno.