Jennifer Lopez chiede il divorzio da Ben Affleck. E sotto sotto un po’ ci dispiace perché noi ai Bennifer ci credevamo. Ovviamente da inguaribili romantici che siamo.
Jennifer Lopez mette un punto al matrimonio
Piuttosto che concentrarci sulle possibili problematiche di una minestra riscaldata ci siamo soffermati su concetto del grande amore che non passa mai. E forse è davvero così. Se non si è A-list impegnati a vivere in un mondo che pretende. E se una delle parti della coppia (leggasi Jennifer Lopez) ha sul piatto molto di più del marito e i problemi negli anni non si risolvono, il patatrac è dietro l’angolo.
Quasi sicuramente è quello che è accaduto a Jennifer Lopez e Ben Affleck e un po’ ci dispiace, lo ripetiamo. Saremmo anche contenti di veder ritirare la richiesta di divorzio da poco presentata dall’attrice. Ma ci rendiamo conto che, come per tutti, non sempre l’amore basta. E seppure JLO cantava “Love don’t cost a thing“, forse la realtà dei fatti è un tantino differente.
Attenzione: siamo ben coscienti che per molti versi Ben Affleck sia una persona problematica. Lo sa benissimo anche Jennifer Garner, la sua ex moglie. Ma in qualche modo i Bennifer ci avevano portato a sperare che per una volta quello che riluceva fosse oro. Forse pecchiamo di eccessivo romanticismo.
Riprovarci non è durato
Ricordiamo che i due attori si erano fidanzati una prima volta nel 2002. Dovevano sposarsi nel settembre 2003, ma dopo un matrimonio rinviato la coppia è ufficialmente scoppiata nel gennaio del 2004. Più o meno nel 2021 la ripresa dei rapporti e l’annuncio del fidanzamento nell’aprile del 2022.
Viene spontaneo chiedersi: che siano proprio i legami ufficiali a rappresentare un problema per la coppia? Lo ripetiamo: è necessario riuscire a distinguere bene tra una minestra riscaldata e un grande amore che ritorna. Ma allo stesso tempo bisogna essere consci che seppure ci si ama, i problemi se non vengono affrontati non si risolvono.
E dati i problemi legati all’alcol di Ben, ci chiediamo se ci possa essere anche un comportamento di questo genere alla base della richiesta. Da come si sta esprimendo Jennifer sembra che uno dei suoi obbiettivi primari sia quello di tutelare i figli. Non solo quelli avuti da Marc Anthony ma anche quelli avuti da Affleck e dalla Garner.
Sarà interessante vedere come si muoveranno le cose nelle prossime settimane. La richiesta di divorzio suonerà come un segnale di allarme? Cosa farà Ben che non di rado abbiamo visto girare ancora con la fede al dito?