Fabrizio Corona contro tutti: lo scontro continua. Dopo essere stato accusato di aver rapito il figlio Carlos, Corona è stato a Domenica Cinque per spiegare le sue ragioni, attaccando come sempre le persone coinvolte nella faccenda e difendendo a spada tratta il suo diritto di essere padre.
Corona spiega di non aver raggiunto un accordo con Nina Moric sull’affidamento di Carlos durante la permanenza della showgirl in Honduras, perché la stessa Nina gli ha comunicato la sua partenza all’ultimo minuto:
Una mattina Nina mi ha chiamato e mi ha detto che sarebbe partita per L’isola dei famosi: dopo due ore era in volo e Carlos, mio figlio, viene lasciato alla nonna materna, ma la nonna non è in possesso di alcun documento di affidamento del bambino. Mio figlio subisce un lavaggio del cervello da parte della nonna, che lo riempie di bugie dicendogli che il padre è cattivo e bugiardo, che è sbagliato stare col padre e con la fidanzata del padre.
Fabrizio Corona ha spiegato di essere andato a prendere Carlos e di averlo trovato in lacrime, dicendo che non poteva andare con lui, ma di essere riuscito a portarlo con sé e allora il bambino era felicissimo. Il fine settimana successivo, Corona ha avuto un altro scontro con la ex suocera, che non voleva lasciargli il bambino, ma non aveva tuttavia possibilità di scelta, solo Nina Moric ne ha.
Il sabato successivo, Corona è tornato a riprendere il figlio, ma la nonna ha deciso di nascondersi dal vicino di casa per 24 ore, in modo tale che Fabrizio non vedesse Carlos. A casa nessuno glielo faceva incontrare e a scuola la nonna andava a prendere Carlos prima per evitare che incontrasse il padre, così Fabrizio Corona ha presentato un esposto ai Carabinieri. E poi arriva la famosa fuga verso Eurodisney insieme a Belen Rodriguez:
Quando la mattina vado a prendere il bimbo per andare a EuroDisney, il bambino è venuto da me, felice e io la nonna non l’ho toccata. Lei è andata dai carabinieri, ma non aveva nessun diritto di sporgere denuncia nei miei confronti, ma quando i carabinieri hanno capito che si trattava di Corona, hanno mandato 4 volanti in giro per Milano a cercarmi. Ma secondo quale principio lo hanno fatto? Una notizia Ansa esce in conseguenza ad una denuncia: la mamma di Nina non poteva denunciarmi, quindi la denuncia non c’è stata: come mai è uscita un’Ansa con scritto che Corona ha rapito suo figlio? Forse questa notizia è stata fatta uscire dall’avvocato di Nina d’accordo con la signora Simona Ventura? Non sarebbe successo niente se la signora Simona Ventura non avesse fatto quello che ha fatto. Se voleva dire a Nina che ero stato ad Eurodisney con Carlos poteva dirglielo dietro le quinte e non scoppiava questo caso e anche Carlos non avrebbe saputo nulla. Questa signora va punita!
L’accusa contro Simona Ventura è piuttosto pesante, anche se rimangono pochi dubbi riguardo al fatto che la conduttrice abbia fatto di questa storia il pezzo forte della serata, poiché tutti erano curiosi di sapere come avrebbe reagito Nina Moric.
Intanto Fabrizio Corona racconta che Carlos si è divertito a Parigi e che si trova molto bene insieme a Belen, quindi il problema non sussiste e soprattutto non va risolto davanti alle telecamere, in particolar modo perché si tratta di un bambino innocente, ha solamente 8 anni e vive sballottato di qua e di là come fosse un giocattolo conteso da adulti che in realtà sembrano molto più piccoli di lui.