Claudia Gerini decide di affrontare di petto le illazioni che la vorrebbero lesbica ed impegnata in una relazione con una donna. Protagonista dei gossip, insieme all’attrice, Alessia Barela, la sua migliore amica: abbracci, confidenze, sorrisi e badi teneri hanno portato gli appassionati e i professionisti del chiacchierio a scatenarsi.
Facendo, tra l’altro, seguire Claudia Gerini in maniera serrata per oltre tre mesi. Qualcosa che lei non ha gradito e che non sopporta, così come ha indicato in una nota:
Da tre mesi a questa parte sono stata particolarmente oggetto di continui appostamenti e pedinamenti di paparazzi con conseguenti foto rubate commenti sulla mia vita privata, illazioni, giudizi. Non ho fiatato. Ma adesso il limite è stato superato. Gli avvenimenti che riguardano in generale gli ultimi tre mesi della mia vita ed in particolare questi giorni, mi spingono ad uscire dalla mia abituale riservatezza ed esternare il mio pensiero e il mio stato d’animo. Ho accettato finora senza lamentarmi le invasioni della mia privacy, perché in qualche modo fanno parte del gioco dei ruoli, anche se è difficile. […]Non posso accettare che un pomeriggio trascorso con un’amica storica venga trasformato nello spunto per attribuirmi un presunto orientamento sessuale (che tra l’altro non mi appartiene), o vari tradimenti e ora addirittura un nuovo amore con una donna.
Un discorso comprensibile dal punto di vista della privacy, un po’ meno come è stato approcciato dato che rischia di far passare Claudia Gerini per quello che si spera non sia alla fine di tutto: va ammesso che la nota, nel suo complesso, in quanto a scelta di parole lascia un po’ di amaro in bocca.