Basciano-Codegoni, il punto della situazione

Cosa sta succedendo tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni? Le cronache degli ultimi giorni ci hanno parlato di un arresto del primo per stalking nei confronti della seconda.

Perché è finito in carcere Alessandro Basciano?

Non è semplice giungere al bandolo della matassa, soprattutto perché nel mezzo c’è anche stato l’intervento dell’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona. E sappiamo che la “storia” intercorrente tra i tre va decisamente indietro nel tempo.

Cosa si può dire al momento nell’accusa di stalking nei confronti di Alessandro Basciano? Adnkronos spiega che in una scrittura privata datata 26 Febbraio 2024 presente negli atti a disposizione degli inquirenti, viene deciso all’interno dell’ambito civile di ritirare la querela esposta da Sophie Codegoni nei confronti di Basciano.

Sebbene questa sia stata la notizia diffusa anche nelle ore subito seguenti all’arresto, in realtà l’ex influencer non ha mai rimesso la querela nei confronti dell’ex compagno. Ed è la ragione per la quale Basciano è stato sottoposto a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e allo stesso tempo rilasciato dopo 24 ore.

Il fatto che non sia avvenuta la remissione della querela nonostante la scrittura privata porterà Sophie Codegoni a dover chiarire la sua posizione. E per tale ragione sia lei che Basciano saranno nuovamente sentiti in procura. La donna dovrà inoltre spiegare anche le chat presentate dall’avvocato dell’uomo nel corso nell’interrogatorio a San Vittore. Le stesse che hanno reso possibile l’uscita dal carcere dell’uomo.

E che dimostrerebbero come la donna non viva in uno stato di paura e ansia per via del comportamento dell’ex compagno.

Servono norme più chiare in materia di stalking

Al netto di questa storia nello specifico, si comprende come nella fattispecie in questione sia necessario un intervento normativo più chiaro rispetto a quello attuale. Soprattutto per difendere le donne, spesso vittime indifese di uomini ossessionati.

Nel caso specifico sarà la Procura ad accertare effettivamente cosa sia successo sia nell’ultimo episodio di scontro riportato che per ciò che riguarda il passato.

Tra l’intervento di Fabrizio Corona e ciò che sta uscendo dai social dei due influencer a regnare principalmente e la confusione di chi cerca di seguire l’evolversi di questa storia. Di certo quello che ci auguriamo è che tutto possa risolversi nel migliore dei modi. Soprattutto per la bambina di Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. La quale non deve pagare assolutamente per qualsiasi situazione più o meno chiara esista tra i suoi genitori.

Voi cosa ne pensate? Chi ha ragione tra i due e soprattutto come si evolverà la situazione dal punto di vista legale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *