Ma che succede alle stelle dello sport? Non fosse bastato
lo scandalo sessuale che ha coinvolto Ronaldo nei giorni scorsi, ecco balzare agli onori della cronaca
altri due nomi noti del panorama sportivo internazionale,
Tim Montgomery e Dennis Rodman.
Entrambi sono stelle di prima grandezza a livello planetario, nonostante negli anni abbiano fatto parlare anche per situazioni che poco hanno a che fare con una pista di atletica o con un campo di basket.
Ed ora rieccoli qui, l’uno accusato di spaccio di eroina, l’altro di lesioni contro una donna. Ma andiamo per ordine, cercando di far chiarezza sulle due vicende.
Chi di voi segue lo sport si ricorderà sicuramente di quella fascia di muscoli che volava sui 100 e 200 metri piani, stracciando avversari e record. Ma ricorderete pure le squalifiche ed i primati cancellati dagli annali a causa del vizietto dello sprinter, che si faceva spesso aiutare da sostanze non consentite.
Ma il nome di Montgomery è finito spesso sui giornali anche per vicende giudiziare come quella che lo vede coinvolto in una causa di frode, per la quale rischia di finire in galera per almeno quattro anni. Poteva bastare così: la sua immagine era già abbastanza compromessa, ma lui vuole sempre fare le cose in grande, vivendo di corsa e sotto stress e l’ultima pesante accusa lo dimostra. Lui si difende:
Non ho mai spacciato eroina! Ci deve essere un errore.
Si, dicono tutti così, ma con un passato come il suo come si fa a dargli credito? Spiacenti Tim, potevi essere un grande dello sport, contando solo sulle tue forze, ma a quanto pare non riesci nemmeno a badare a te stesso!
Altro giro, altra corsa, altro campione nei guai. E questo dovete ricordarvelo per forza, perché il signor Dennis Rodman è stato un vero personaggio sia sul parquet che nella vita privata. Ha vinto cinque titoli NBA ed è stato per sette volte miglior rimbalzista, contribuendo a rendere grandi i Chicago Bulls.
Eppure in molti lo ricordano soprattutto per i numerosi tatuaggi e piercing e per il suo tormentato matrimonio con Carmen Electra. Dopo aver abbandonato il basket si è dato al wrestling e al cinema, ma anche all’alcol. E qualche sera fa si è reso protagonista di un episodio poco edificante, picchiando una donna che aveva conosciuto al pub poco prima.
In realtà la signorina ha riportato solo qualche graffio su un braccio, ma tanto è bastato per far scattare la denuncia e l’arresto per una notte. Dennis è poi uscito, pagando 50.000 dollari di cauzione, ma sembra che ora lo aspetti una comunità di recupero per alcolisti.
Che tristezza però vedere dei miti cadere così in basso!
1 commento