Ancora lui e la sua imbarazzante vicenda ad occupare le pagine dei giornali scandalistici, quasi a voler fare concorrenza per numero di presenze a Britney Spears o ad Amy Winehouse.

Ma il polverone sollevato dalla notte brava di Ronaldo è destinato a non dissolversi molto facilmente, quindi preparatevi a sentir parlare del Fenomeno più per i suoi fatti privati che per le sue doti calcististiche. E preparatevi anche a ridere a crepapelle di fronte alle battuttine che inevitabilmente accompagneranno la sua esistenza da ora in poi.

I primi a ironizzare sulla vicenda sono stati i tifosi dell’Inter nel corso del derby milanese, esibendo uno striscione che recitava Ronaldo campione dell’ano. Ma il vero “tradimento” il Fenomeno lo ha avuto proprio dai suoi connazionali, pronti ad usare il suo nome per delle simpatiche campagne pubblicitarie, giocando sul suo errore di valutazione. Guardate la foto, leggete e ridete!


Per non scambiare André per Andreia, usa Varilux.

E’ la frase che accompagna uno spot che pubblicizza lenti a contatto e gioca con la dichiarazione del Fenomeno subito dopo i fatti “credevo fossero donne”. Quindi perché rischiare di prendere lucciole per lanterne? Basta usare la lente giusta e si evitano imbarazzanti sorprese!

Sulla stessa linea di pensiero, una ditta di detersivi che usa un “sosia” di Ronaldo, affiancato da due travestiti, invitando a scegliere il prodotto giusto affinché

non arrivi un coniglio al posto di un cane.

E non solo pubblicità! Anche la musica ha voluto raccontare la vicenda-Ronaldo attraverso la voce di Caetano Veloso, cantautore molto seguito nella terra del samba. Tres Travestis è il titolo della canzone dedicata al Fenomeno durante uno spettacolo teatrale, anche se lo stesso Caetano ha ammesso di averla scritta 30 anni fa per Ney Matogrosso, cantante transessuale brasiliano. Ma l’occasione di rispolverarla proprio in questo momento era toppo ghiotta per non essere colta.

Povero Ronaldo, neanche i suoi connazionali hanno saputo resistere alla tentazione di sbeffeggiarlo!

Dai Ronnie, non te la prendere, guarda il lato positivo: se i tuoi sponsor decidessero davvero di rescinderti i contratti, potrai sempre darti alla pubblicità di lenti a contatto e detersivi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>