E sono due! Due incidenti d’auto in pochi giorni. Può capitare, per carita: ci vuole una sfiga pazzesca, ma può capitare… Quando però capita ad uno che di mestiere ha fatto per una vita il pilota di Formula1, vincendo tra l’altro ben sette titoli mondiali, allora la vicenda assume toni quasi grotteschi.
Protagonista delle disavventure è Michael Schumacher, che ultimamente sembra essere stato colto da una sorta di nostalgia per le prime pagine dei giornali, tanto da far parlare di sé un giorno si e l’altro pure.
Solo qualche giorno fa era andato a schiantarsi contro un guard-rail sul circuito del Nurburgring ed in molti avevano sospettato che alla guida della Ferrari A 430 Scuderia ci fosse in realtà il figlio Mick, di soli 9 anni.
Ora ci arriva notizia di un altro incidente stradale per l’ex campione, stavolta in Inghilterra. Schumi era a bordo di un Fiat Ducato, quando sulla sua strada si è “materializzato” un pedone, che è stato investito e buttato a terra. Ma non è finita qui. Il pilota è sceso immediatamente dal furgone e, invece di soccorrere l’uomo, ha cominciato a inveirgli contro.
Pare poi che Michael sia stato anche sottoposto al test alcolemico, anche se la circostanza è stata poi smentita. Com’è andata a finire? Schumi è risalito sul Fiat Ducato ed è ripartito senza salutare e senza scusarsi con il malcapitato pedone.
Ahi ahi Michael, forse dovresti iscriverti ad un corso accellerato di buone maniere e di… guida sicura!