La situazione sta degenerando, non c’è che dire: Mario Balotelli, stanco delle accuse di Raffaella Fico, minaccia la querela. Ma tutto questo, non si sa ancora perché, è avvenuto sulle pagine dei giornali e non in una conversazione privata, lontana da occhi e orecchie indiscrete.
Raffaella Fico ha usato la figlia come fosse un affare, piazzandola appena nata sulla copertina del settimanale Chi in esclusiva e dichiarando che Mario Balotelli è un irresponsabile, perché non si è presentato a Napoli per conoscere la piccola Pia, ignara di tutto quel che sta accadendo. Il calciatore ha deciso di replicare, ma non è andato a casa della showgirl, non le ha telefonato, non le ha mandato un sms o un’e-mail, ha fatto pubblicare la sua risposta sulla Gazzetta dello Sport, che grazie a lui sta diventando una rivista di gossip:
In relazione a quanto riportato nell’ultima intervista concessa da Raffaella Fico al settimanale ‘Chi’, mi vedo costretto mio malgrado a reagire. Avrei preferito evitare di dover prendere posizione pubblicamente su questioni private e tener fede alla scelta che avevo fatto di non replicare in nessun caso alle fantasiose dichiarazioni di Raffaella Fico, anche per rispetto di una creatura che è da poco venuta al mondo. Ma c’è un limite a tutto e non posso tollerare che venga leso il mio onore di uomo e mi vengano falsamente attribuiti comportamenti gravi che non hanno riscontro nella realtà. Ho pertanto incaricato i miei legali di adottare tutte le iniziative giudiziarie opportune per difendere la mia onorabilità ingiustamente lesa dalle false affermazioni rilasciate da Raffaella Fico e pubblicate dal settimanale ‘Chi’. Diffido inoltre per il futuro Raffaella Fico dal divulgare in qualunque sede e con qualunque mezzo notizie che mi riguardano non corrispondenti al vero e, comunque, lesive della mia privacy. Ricordo infine a Raffaella Fico che verrà chiamata a risarcire tutti i danni che ingiustamente sta arrecando al mio onore e reputazione con le sue condotte irresponsabili.
A questo si aggiunge anche l’intervento dei genitori adottivi di Mario Balotelli, che rimane in attesa del test di paternità:
Ma non ti sembra poi di aver lucrato abbastanza sulla storia con Mario? Quando pensi di poter voltar pagina e magari far parlare i giornali di te per qualcosa che hai fatto tu? Invece parli sempre e solo di Mario e da ultimo arrivi a sentenziare che Mario è privo dell’istinto della paternità, lui che ha subito l’abbandono, ora abbandona quella che secondo te è sua figlia! Ci appelliamo quindi al tuo istinto materno, Raffaella, affinché tu possa mettere da parte gli interessi personali e agire per il bene della bambina. Di una cosa infine siamo certi: Mario, o chiunque altro fosse al suo posto, oggi forse sarebbe al tuo fianco se tu avessi capito in tempo che l’amore vale assai più del denaro e della notorietà.
Dire che la situazione è sfuggita di mano un po’ a tutti, sarebbe un eufemismo.
Photo Credits | Getty Images